Adesione del Borgo di OPI al Concorso Fotografico Internazionale - Wiki Loves Monuments
Anche quest’anno Opi, il piccolo borgo nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è il primo Comune regionale, e al momento unico, ad aderire alla 4°edizione del Concorso Fotografico Internazionale Wiki Loves Monuments in programma a settembre (l’edizione 2013 è entrata nel Guinness dei Primati come il più grande al mondo).
La rinnovata adesione a Wiki Loves Monuments è stata resa possibile grazie al lavoro e all’impegno della Pro Loco e al Comune di Opi che ha autorizzato le emergenze del territorio.
Per fruire di questo formidabile mezzo di promozione turistica (aperto ai turisti ma anche ai cittadini), il Comune ha deciso di “liberare” numerose emergenze:
le vie e le fontane principali del paese, Palazzo Comunale, Piazza dei Caduti, Val Fondillo, Monte Marsicano, Monte Amaro, Area Faunistica del Camoscio d’Abruzzo, I Prati, Valle Fredda e le vedute di Opi (da Forca d’Acero, da Monte Marsicano, dai Prati, dalle Casette).
La lista completa è disponibile su: wikilovesmonuments.wikimedia.it
La Pro Loco di Opi, promuove nel corso degli eventi estivi, “passeggiate fotografiche”, finalizzate a cogliere da angoli diversi, e in diversi momenti della giornata, il suggestivo Borgo Medievale di Opi.
Sarete protagonisti, semplicemente inviando le proprie foto scattate a www.wikilovesmonuments.it, dal 1° al 30 Settembre 2015, mese dedicato alle Giornate Europee del Patrimonio.
Passeggiata fotografica per Lunedì 10 agosto
Ore: 18.00
Appuntamento: Ufficio Turistico – Pro Loco Opi
Cosa Portare: Macchina Fotografica, scarpe comode, cappellino parasole.
Partecipazione Gratuita
Scatta anche TU la Tua foto e sarai protagonista nel DOCUMENTARE, VALORIZZARE e TUTELARE la propria EREDITA’ CULTURALE preservandone la MEMORIA.
Ass. PRO LOCO OPI
Via S. Giovanni 67030 OPI (AQ) Tel. 0863-910622 – 347.8887056
Web: www.prolocopi.it e-mail: prolocopi@tin.it
|
Tweet |