Fiaccolata, polentata e vin brûlé
Grandissimo successo di pubblico, ha riscosso la V edizione di “Fiaccolata, polentata e vin brûlé”, promossa nella serata del 5 Gennaio 2013 dalla Pro Loco di OPI”.
Una splendida serata, illuminata dalla luce di centinaia di fiammelle che, hanno attraversato viuzze e sentieri, hanno colorato le vie dell’Antico Borgo Medievale.
I numerosissimi turisti giunti per l’occasione ad OPI, hanno potuto degustare intorno al tepore del falò e accompagnati da melodie natalizie, un caldo bicchiere di Vin brûlé, dolci tipici realizzati dalle mani sapienti delle massaie del paese, e la tradizionale polenta Opiana.
Il Presidente dell’Associazione Pro Loco DI Opi Carlo DI ROCCO: “Onorato di rappresentare l’Associazione Pro Loco di OPI, rivolgo personalmente un doveroso e particolare ringraziamento a tutti i Volontari che hanno collaborato, il gruppo Alpini di OPI e l’Amministrazione Comunale, nella speranza che si possa continuare anche in futuro con spirito di reciproca intesa e duratura collaborazione”.
Una Festa speciale ed unica nel suo genere, che ha visto il coinvolgimento di grandi e piccini, donne e uomini vestiti con abiti antichi, muli e cavalli e solo fiaccole e candele… originale occasione per divertirsi e stare insieme secondo la tradizione del Natale che ci fa tornare ad essere tutti … un pò bambini.
|
Tweet |