Sabato 15 Giugno 2013, alla vigilia della grande festa del 60° anniversario del Gruppo Alpini di Opi, con Nostra grande sorpresa abbiamo ricevuto la visita del nuovo Sindaco di Roma Capitale il Dott. Ignazio Marino, trovandosi in visita al Parco Nazionale D'Abruzzo Lazio e Molise, ha visitato il Borgo di Opi, trovandolo a suo dire molto bello, pulito e ben curato, è rimasto molto soddisfatto dell'Accoglienza che l'Amministrazione Comunale gli ha riservato invitandolo a visitare il Municipio esprimendo parole di gratitudine per come è mantenuto il Borgo.
Ci ha chiesto del lavoro che stavamo svolgendo, descrivendogli con poche parole che si preparava il Consiglio Comunale del 20 Giugno, ed eravamo in riunione con la Pro Loco di Opi e la Cooperativa Sort molto attive nella comunità.
Lo abbiamo inviato a visitarci ancora lasciandoci una speranza che se avrà tempo verrà in occasione della Sagra degli Gnocchi, che tra l'altro conosceva già.
Naturalmente siamo rimasti molto contenti della visita del Primo Cittadino della Nostra Capitale, del Primo Sindaco D'Italia appena eletto, che ha voluto conoscere il Nostro Paese ed il Nostro Municipio.
Possiamo vantare due primati l'aver concesso la Cittadinanza Onoraria alla Scrittrice "Dacia Maraini" ed aver ricevuto la visita del Sindaco di Roma Capitale "Ignazio Marino", non succede tutti i giorni toccare con mano tale prestigio, rafforzando sempre più la Nostra convinzione che Opi ha un potenziale, quello di dare valore alla bellezza, alla natura, alle sue tradizioni, in una parola al suo essere e sentirsi Opiani.
|
Tweet |